Notizie

Leggero ma sicuro, arioso ma robusto: Istanbul Grand Airport, l’aeroporto realizzato in vetro stratificato con intercalare in PVB EVERLAM™

[fa icon="calendar"] 2-mag-2019 13.52.33

Istanbul Grand Airport è il nuovo aeroporto della metropoli turca, che ha aperto i battenti a inizio anno ed è destinato a sostituire il vecchio scalo Atatürk. Si tratta di un’opera architettonica straordinaria e dal forte impatto per chiunque vi metta piede.

Le volte elevate del soffitto, i pilastri e l’uso della luce naturale creano volumi aperti e amplificano lo spazio, rispecchiando la vocazione di Istanbul come ponte tra Europa e Asia, e rivisitando il suo passato bizantino e ottomano in chiave contemporanea. Quando sarà completato, entro il 2027, il terminal sarà in grado di accogliere 200 milioni di passeggeri all’anno e diventerà così il più grande al mondo.

EVERLAM è orgogliosa di essere stata selezionata come fornitore unico di intercalare in PVB per la fase uno del progetto. Abbiamo già consegnato 500.000 metri quadrati di EVERLAM™ CLEAR da 1,52 mm, che verranno inseriti nel vetro stratificato di sicurezza utilizzato per la facciata del terminal, per numerose balaustre e per cinque edifici.

I pannelli di vetro, notevoli per solidità, contribuiscono in gran parte alla sensazione di apertura e meraviglia che si prova entrando nell’aeroporto.

Guarda un video dell’aeroporto.

Foto e video forniti dal centro multimedia IGA.

Topics: Case Studies

Stay connected!

Bleiben Sie auf dem Laufenden!

Restez connectés !

Restiamo in contatto!

Fique conectado!

¡No desconecte!

Haberdar olun!

Recent Posts